Oneplus: crescita ed evoluzione nel mondo mobile – Never Settle!

Ho assistito in prima persona alla nascita di Oneplus nel mercato mobile, quando, ad inizio 2014, eravamo solo un centinaio di pazzi ad essere stati travolti dal motto Never Settle!

Ora Oneplus è cresciuta e cammina con le proprie gambe, anzi, corre! Infatti la sua crescita e la sua evoluzione nel mondo mobile sono state esponenziali, grazie a mirate strategie di marketing, prodotti ottimi in rapporto qualità/prezzo e un costante miglioramento della qualità dei servizi.

Gli appassionati sicuramente avranno ancora il mitico Oneplus One (OPO) che ha stravolto il mercato 2014 grazie alla collaborazione aperta con Cyanogen Inc. e ad un hardware da Top di Gamma a soli 299€, comprato tra sudore e sangue con i famosi “Inviti”.

La Community però è stata subito l’arma vincente di Oneplus, sempre attiva più che mai, prima nel forum, poi nei gruppi Facebook e Telegram, a risolvere problemi internamente, precedendo l’assistenza ufficiale!

Devi dire che l’assistenza Oneplus negli anni è molto migliorata e ora è veramente ottimizzata e ben funzionante, radicata bene nel territorio e molto rapida nei processi di riparazione e spedizione. Forse una tra le migliori nel panorama mobile.

Secondo me però la svolta commerciale è avvenuta con l’uscita di Oneplus 3/3T, smartphone che ha consolidato la forza e la qualità aziendale. Questo ha permesso a Oneplus di entrare nell’olimpo dei migliori produttori mondiali di telefonia e di produrre ogni anno un device sempre presente tra i Top di Gamma.

Infatti Oneplus 6 è ancora adesso considerato lo smartphone più fluido e potente in commercio, grazie anche al grande lavoro svolto lato software, con crescita e aggiornamenti costanti, sempre rispettando i feedback dei propri utenti.

Pensate che ancora oggi Oneplus 3 sta ricevendo aggiornamenti costanti, a 2 anni e mezzo dalla sua presentazione!

Oneplus 6T potrebbe venire annunciato già ad Ottobre e sembra sia ufficiale che implementerà una batteria maggiorata e soprattutto il Lettore d’Impronte Digitali sotto allo Schermo, un azzardo, ma sicuramente una grande innovazione.

In più, dalle ultime dichiarazioni, sembra che Oneplus voglia anche lanciarsi sul mercato delle Tv con Oneplus TV, un televisore molto Smart che avrà integrato addirittura l’assistente vocale.
Ovviamente tutti non vediamo l’ora di scoprire cosa avrà in serbo per noi Oneplus!

Oneplus con la sua mentalità moderna e innovativa ha portato una bella ventata di aria fresca nel mercato mobile e le sue scommesse iniziali sono state premiate.
Quindi che dire? Mi raccomando Oneplus, continua così! Never Settle!